Io, La Corte e Omnilegent riapriamo la rubrica sui Punti di Vista in cui scriviamo qualcosa partendo da un punto di vista speciale.
Il mio testo
Essere precisi come un orologio svizzero è una virtù.
Pensateci, un piccolo strumento che sa misurare qualcosa di colossale come il tempo, aiutato da oggettini ancora più piccoli di lui. Meraviglioso, voi direte.
Il problema è quando sei uno di quei piccoli “oggettini”, un ingranaggio, e tutto quello che sai fare è guastare il lavoro di tutti gli altri.
Sul serio, è avvilente. Lavori gomito gomito (se non dente dente) con gli altri e tutto quello che sanno fare è dirti come sei tu quello che non funzioni e che fai andare male il lavoro di tutti gli altri. Se non fossi saldato così avrei già fatto le valigie e mi sarei ritirato in vacanza. Magari nel paradiso degli ingranaggi, finendo per fare compagnia a qualche ragazza con un braccialetto steampunk. Lì sì che sei figo e vieni anche un sacco invidiato. Se poi non sei perfettamente lucido e perfetto è ulteriormente un valore aggiunto.
E invece niente, il mio destino è quello di sconvolgere i piani di tutti e rimanere pure in silenzio. C’è già un cigolio che borbotta al mio posto e pure quello non è ben apprezzato. Mi sento come se fossi nel corpo sbagliato, perché non c’è altra utilità per me e tutto concorre al farmi sentire sbagliato. E non conosco nessuno che mi capisce, tutti mi dicono che sono io pigro a non impegnarmi abbastanza. Tutto ciò che mi rimane è cigolare, ascoltando non il ritmo del tempo ma quello triste del mio cuore di acciaio.
Tema
Il tema di oggi era: “ingranaggio sbagliato”, scelto da me! Io adoro gli ingranaggi e dovevo prima o poi coinvolgere le altre a usarlo come tema.
Se vuoi sostenere il mio lavoro sul blog, fammi una donazione ❤
preferivo quello del blog amico, che aveva usato la metafora dell’operaio nella catena lavorativa
perke rispecchia perfettamente il mio lavoro lol
invece questo tema dà molte interpretazioni, anche razzismo e omofobia per dire
"Mi piace""Mi piace"
Mi fa piacere
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ha ripubblicato su Omnilegente ha commentato:
Ecco la storia di Alice Jane Raynor per questo POV!
"Mi piace"Piace a 1 persona