Punti di vista – Candeline

Io, La Corte e Omnilegent riapriamo la rubrica sui Punti di Vista in cui scriviamo qualcosa partendo da un punto di vista speciale.

Il mio testo

Il nostro destino, spesso, è quello di finire rinchiusi in un cassetto, prima o poi qualcuno ci troverà. È una condanna che non ha per forza una scadenza, prima o poi qualcuno ci darà vita. Ma non è questo il mio caso.
Ho dovuto salutare le mie sorelle, oggi, e andare in mano impazienti, che all’ultimo si sono ricordate di aver bisogno di me. Quando sono arrivata nella mia nuova casa, sento borbottare la donna eccitata a telefono. Deve essere contenta, deve essere una persona speciale per lei la festeggiata. Sono stata uno di quei particolari che sono sfuggiti ma che, se non ci fossero stati, avrebbero potuto rendere tutto più triste.
Mi accoglie una casa fresca, il tavolo addobbato per un compleanno. La torta è una Sacher, me ne accorgo subito quando vengo messa a comporre gli anni sulla torta e rompo i diversi strati fino all’albicocca. Ho anche la fortuna di ascoltare una canzone di buon compleanno non particolarmente stonata: molte candeline mi dicevano fosse un’esperienza traumatica, dopo tanti anni di silenzio in un cassetto. Invece tutto è amichevole, partecipo all’anima di quella festa, quasi come fosse il mio di compleanno.
La fiamma sopra di me mi riscalda, mi inebria come gli umani sentono con il vino. Goccioline iniziano a scorrere sul mio corpicino e quando sento il soffio benefico su di me, mi sento davvero un simbolo di buon augurio, che si espande nell’aria con il fumo.


Tema

Il tema di oggi era: una candelina sulla torta di compleanno, scelto da La Corte. E ieri era il suo compleanno, quindi ancora tantissimi auguri ❤


Se vuoi sostenere il mio lavoro sul blog, fammi una donazione ❤

Buy Me a Coffee at ko-fi.com

3 risposte a "Punti di vista – Candeline"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: