Ecco a voi la rubrica “I Colori della Corte Raynor”, gestita insieme alle mie due amiche: Anna e La Corte! Il tema è uno solo, i blog e le citazioni coinvolti sono ben tre!
Oggi il tema è Sigillo, scelto da me.
“Mantenere uniti gli uomini in virtù di carte, sigilli, obblighi, a nulla serve, solo sa mantenere uniti gli uomini ciò che aggrega ogni cosa in un vivo principio, come ciò che unisce le membra di un corpo, le fibre di una pianta”.
Walt Whitman
Ultimamente ho dovuto allontanarmi da una persona a me molto cara. Niente può tenerci uniti, nemmeno l’amicizia perché con il tempo potrebbe cambiare e potrebbe anche capitare che, con la distanza, perderemo lentamente il bisogno l’uno dell’altro, in modo naturale anche, senza soffrirne. Eppure a questo pensiero sto male e spero davvero che a legarci ci sia altro e non una promessa che potrebbe evaporare con il tempo. In quanto a Whitman iniziai a leggere un po’ di tempo fa il suo “Foglie d’erba”, penso di aver scelto la seconda o terza edizione della stessa. Non l’ho portato a termine non perché non mi piacesse ma perché presto mi accorsi che in quel momento avevo voglia di leggere prosa o qualche saggio.
Passate a vedere cosa hanno proposto La Corte e Anna!
C’è qualcosa di impalpabile nei rapporti che restano, anche a distanza. Non si può spiegare con l’amicizia o altro, succede perchè “c’è qualcosa”. E sono rapporti che nutrono. Ti auguro che questo qualcosa che tiene unite le fibre di una pianta ci sia anche fra te e questa persona
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vedremo nel tempo che succederà…
"Mi piace""Mi piace"