Ecco a voi la rubrica “Punti di vista”, gestita insieme alle due amiche: La Corte e Alley! Lo scopo della rubrica è quello di scrivere un breve testo, seguendo il tema scelto. Ognuna scriverà il tutto con il proprio stile!
Sonnecchio placidamente, quando a un tratto sento un lieve solletico ridestarmi. Rimango per qualche secondo sveglio, poi lentamente inizio a perdere coscienza. La scossa non è stata così definitiva, mi illudevo di poter ancora ritornare nel mio oblio. Uno scossone deciso mi risveglia del tutto. Ho gli occhi spalancati ma la mia mente ancora non riesce a contenere delle indicazioni precise. Sento la brezza marina, l’odore di salsedine ma per il resto è ancora tutto bianco. Per noi, che non abbiamo coscienza, è difficile leggere la parola “mare” e collegarla, come voi, all’acqua e alla spiaggia. Se scrivete solo del vento e del profumo, non riusciremo mai a immaginare il luogo e, anche se ci imbrattate di inchiostro, la nostra immaginazione continuerà a restituirci solo bianco. Purtroppo, sotto questo punto di vista, siamo spesso bistrattate ma non ci lamentiamo. Non siamo come le penne che esplodono e vi macchiano d’inchiostro; al massimo vi facciamo qualche taglietto alle mani e via, ma è solo perché ci avete maneggiati con poca cura, di certo non è nostra la colpa. Al progredire delle parole, acquistiamo una coscienza proprio e siamo in grado, se scritte bene, di portare emozioni, in luoghi lontani e saper dare soddisfazione a chiunque ci abbia scritto. Anche tu, che spesso ti blocchi a scrivere per fare disegni strani, ti vogliamo bene lo stesso, anche se non siamo molto eleganti come i fogli di bella copia.
Il tema di oggi è stato scelto da me: la pagina di carta su cui state scrivendo si impregna delle parole che segnate. Descrivere dal suo punto di vista.
Che dire ragazzi… se vi tagliate con la carta è solo perché l’avete maneggiata con poca cura, di sicuro non perché sia offesa.
Non dimenticatevi di andare a leggere le versioni delle altre: La Corte e Alley.
Ma dai XD Non è vero, la carta è stronza e ti taglia spesso perché si offende u.u
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì, ma non vuole che si sappia! Shhh
"Mi piace"Piace a 1 persona
«Al progredire delle parole, acquistiamo una coscienza proprio e siamo in grado, se scritte bene, di portare emozioni, in luoghi lontani e saper dare soddisfazione a chiunque ci abbia scritto.» Ma che cosa carina <3!
"Mi piace"Piace a 1 persona
❤
"Mi piace""Mi piace"