Punti di Vista – Carta

WhatsApp Image 2018-12-01 at 23.56.38

Buy Me a Coffee at ko-fi.com

Ecco a voi la rubrica “Punti di vista”, gestita insieme alle due amiche: La Corte Alley! Lo scopo della rubrica è quello di scrivere un breve testo, seguendo il tema scelto. Ognuna scriverà il tutto con il proprio stile!

Sonnecchio placidamente, quando a un tratto sento un lieve solletico ridestarmi. Rimango per qualche secondo sveglio, poi lentamente inizio a perdere coscienza. La scossa non è stata così definitiva, mi illudevo di  poter ancora ritornare nel mio oblio. Uno scossone deciso mi risveglia del tutto. Ho gli occhi spalancati ma la mia mente ancora non riesce a contenere delle indicazioni precise. Sento la brezza marina, l’odore di salsedine ma per il resto è ancora tutto bianco. Per noi, che non abbiamo coscienza, è difficile leggere  la parola “mare” e collegarla, come voi, all’acqua e alla spiaggia. Se scrivete solo del vento e del profumo, non riusciremo mai a immaginare il luogo e, anche se ci imbrattate di inchiostro, la nostra immaginazione continuerà a restituirci solo bianco. Purtroppo, sotto questo punto di vista, siamo spesso bistrattate ma non ci lamentiamo. Non siamo come le penne che esplodono e vi macchiano d’inchiostro; al massimo vi facciamo qualche taglietto alle mani e via, ma è solo perché ci avete maneggiati con poca cura, di certo non è nostra la colpa. Al progredire delle parole, acquistiamo una coscienza proprio e siamo in grado, se scritte bene, di portare emozioni, in luoghi lontani e saper dare soddisfazione a chiunque ci abbia scritto. Anche tu, che spesso ti blocchi a scrivere per fare disegni strani, ti vogliamo bene lo stesso, anche se non siamo molto eleganti come i fogli di bella copia.

Il tema di oggi è stato scelto da mela pagina di carta su cui state scrivendo si impregna delle parole che segnate. Descrivere dal suo punto di vista.

Che dire ragazzi… se vi tagliate con la carta è solo perché l’avete maneggiata con poca cura, di sicuro non perché sia offesa.

Non dimenticatevi di andare a leggere le versioni delle altre: La Corte e Alley.


Se vi è piaciuto l’articolo, acquistate uno dei miei libri Qui

Ariel Cover E-Book Audrey Laguardia


6 risposte a "Punti di Vista – Carta"

  1. «Al progredire delle parole, acquistiamo una coscienza proprio e siamo in grado, se scritte bene, di portare emozioni, in luoghi lontani e saper dare soddisfazione a chiunque ci abbia scritto.» Ma che cosa carina <3!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...