Punti di vista – Moneta

WhatsApp Image 2018-12-01 at 23.56.38

Buy Me a Coffee at ko-fi.com

Ecco a voi la rubrica “Punti di vista”, gestita insieme alle due amiche: La Corte Alley! Lo scopo della rubrica è quello di scrivere un breve testo, seguendo il tema scelto. Ognuna scriverà il tutto con il proprio stile!

Sono rari i momenti in cui possiamo stare veramente tranquille. Per il resto del tempo siamo sballottate su e giù e siamo costrette ad avere contatti tra noi quando spesso ci odiamo. Avete presente quelle monetine lerce, magari cadute per terra, e potrebbero essere portatrici di chissà quale morbo? Ecco quelle sono le peggiori da toccare e appena entrano nel nostro ambiente, tutti i più rispettabili, specialmente le monete nuove che sono le più aristocratiche, sperano se ne vadano. Alla fine spesso siamo noi stesse ad andarcene. Con il tempo si impara anche a capire il tipo di padrone. L’avido non ti usa mai e ti sballotta talmente tanto fino ad avere il mal di mare; lo spendaccione non ti dà nemmeno il tempo di riposarti in una casa che già ti ritrovi a Las Vegas senza nemmeno il tempo di dire “din”! Alcune monetine sono spaventate: temono di sparire. Ci sono dei metodi digitali che ci stanno soppiantando; altri non accettano più le luride monete e ci guardano con odio; alcuni sussurrano che si potrebbe addirittura cambiare moneta. In quel caso magari finiremo dimenticate sotto il letto di un signore, fino a quando qualcuno ci ritroverà e magari avremmo acquistato un certo valore. Fino a quel momento, in cui ci lamenteremo di stare troppo ferme, adesso ci lagniamo di stare sempre in movimento.

Din, din, din!

Il tema di oggi è stato scelto da Alley: descrivi un borsellino dal punto di vista di una moneta (che c’è dentro).

Scritto di getto, perché sto preparando un esame! Ho trovato il tema davvero molto simpatico e mi è stato abbastanza facile costruire le lamentele della monetina. Avrei voluto anche parlare di altro (ad esempio della presenza delle banconote) ma non volevo dilungarmi troppo!

Non dimenticatevi di andare a leggere le versioni delle altre: La Corte e Alley.


Se vi è piaciuto l’articolo, acquistate uno dei miei libri Qui

Ariel Cover E-Book Audrey Laguardia


8 risposte a "Punti di vista – Moneta"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...