Anche oggi arriva la rubrica “I Colori della Corte Raynor”, gestita insieme alle mie due amiche: Anna e Alessia!
Oggi il tema è Avventura, scelto da Alessia.
Noi siamo gente tranquilla e alla buona e non sappiamo che farcene delle avventure. Son cose brutte, fastidiose e scomode! Fanno far tardi a cena! Non riesco a capire cosa ci si trovi di bello!
J.R.R. Tolkien
Disse uno di quei hobbit che poi divenne il più avventuroso di tutti. Credo che tutti gli uomini, almeno una volta, abbiano avuto il desiderio di provare un’avventura. Leggevo, un po’ di tempo fa, un libro sulla musica “Suonare in pubblico: l’esperienza concertistica e i processi neurocognitivi” di Christian Agrillo. Cosa c’entra con l’avventura? Il libro fa spesso riferimento alla condizione dell’uomo primitivo e dello sviluppo delle sue mani. L’uomo è stato per anni e anni nomade e portiamo ancora in noi forse il seme di quella natura primitiva. Penso che la sedentarietà per quanto ci porti sicurezza, possa portare, se presa nel modo sbagliato, anche noia. Avventura non è solo partire fisicamente in un viaggio, è anche rendere la propria vita sempre una scoperta.
Passate a vedere cosa hanno proposto Alessia e Anna!
L’avventura è parte dell’uomo, poi ci si adatta alla comodità del vivere e l’avventura si lascia in un angolino del cuore.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Fanno far tardi a cena” *_* Che frase meravigliosa per definire la pigrizia 😀 Adoro, è appena diventata una delle mie frasi preferite 😀 :-*
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma gli hobbit sono magnifici!
"Mi piace""Mi piace"