Anche oggi arriva la rubrica “I Colori della Corte Raynor”, gestita insieme alle mie due amiche: Anna e Alessia!
Il tema, scelto da me, è Poesia!
“Se la poesia non viene naturalmente come le foglie vengono ad un albero, è meglio che non venga per niente.”
John Keats
Come ben sa chi mi conosce o segue un minimo il mio blog amo la letteratura inglese romantica. Keats è uno di quei poeti che è diventato di spicco negli ultimi anni ma che nella sua epoca era poco considerato. Per avere un’idea di lui consiglio sempre di vedere il film Bright Star di Jane Campion (che recensii tipo fa Qui).
Oltre alla figura affascinante di Keats credo abbia una visione della poesia davvero molto bella. La poesia non è una scrittura né una lettura per tutti. Se non sentita con il cuore non ha motivo di nascere né di essere letta.
E voi cosa ne pensate della poesia? Chi sono i vostri poeti preferiti se ne avete?
Passate a vedere cosa ne pensano Alessia e Anna!
Amo molto la poesia…spazio da Pessoa a Leopardi, da Keats a Baudelaire…ne potrei nominare tantissimi, perchè ognuno di loro è diverso e mi da emozioni diverse.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ogni poeta riesce a regalare emozioni che nessun’altro sa dare ^^
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi piace molto la poesia: a cominciare da John Keats, poi ti citerei Wordsworth e Baudelaire; non credo ce ne siano molti altri. Buonanotte ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se devo essere sincera Wordsworth non mi ha mai ispirato tantissimo. Ammetto che molta dell’antipatia deriva dal suo “abbandono” di Coleridge >.>
"Mi piace"Piace a 1 persona
… Già… Vale lo stesso per qualsiasi creazione artistica. Peccato che lo capiscano in pochi 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ vero vale per tutte le arti eppure tra chi le capisce un po’ di più, forse la poesia è quella più “maltrattata” insieme all’arte figurativa del novecento secondo me…
"Mi piace""Mi piace"