Dopo una lunga pausa, ecco a ripresentare la rubrica “I colori della corte Raynor”, gestita insieme alle mie care amiche Alessia e Anna!
Il tema, scelto da Alessia, è mostro!
“Chi lotta contro i mostri deve guardarsi a non diventare egli stesso un mostro. E quando guardi a lungo nell’abisso anche l’abisso ti guarda dentro”
Friedrich Wilhelm Nietzsche
Appena Alessia ha proposto questo tema, ho subito pensato a questa frase di Nietzsche. Anche prima di averlo studiato mi aveva molto affascinato e leggendo ultimamente Lovecraft sono rimasta soddisfatta di come questo autore abbia rielaborato nelle sue storie questa frase nietzschiana. Mostro e abisso sono due parole che possono rappresentare anche situazioni mentali, psicologiche e situazioni difficili che si ritrovano a vivere.
Passate a vedere cosa ne pensano Alessiae Anna!
Va in combo con la mia
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questa frase ci sta benissimo con Alucard xD
"Mi piace"Piace a 1 persona
Già XD
Peccato che Alucard sia contento di quello che fa XD
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beato lui xD
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io e te rischiamo spesso di copiarci 😀 Questa citazione è molto importante per me, ce l’ho sempre presente. In effetti va d’accordo anche con quello che dicevo sul mio post sul guardarsi dentro… Guardarsi dentro è un lavoro che va fatto ma con molto attenzione perchè quando guardi il baratro, il baratro ti può guardare dentro…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma Kekulé ha visto giusto fin dal principio! Comunque sì, è un concetto simile ^^
"Mi piace""Mi piace"