[Blogtour] Le Cronistorie degli Elementi. Il regno della terra – Laura Rocca [Prima Tappa]

19466580_10212905212850104_4803953010212195019_o.jpg

«Azione e volontà sono strettamente collegate: discerni sempre ciò che vuoi, la via per la meta troverà te.»

Buongiorno a tutti! Scusate se mi sto facendo sentire davvero poco, ma sono sommersa da alcuni esami, spero a breve di riprendere un’attività più o meno regolare! Ma oggi ho l’onore di aprire il Blogtour dedicato al quarto libro della saga  “Le Cronistorie degli elementi” della mia cara amica Laura Rocca. Il mio compito è quello di presentarvi la trama e annunciarvi che il libro sarà disponibile il 7 luglio su Amazon!

L'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi e sMS

Titolo: Il Regno della Terra

AutriceLaura Rocca

Prezzo: E-book 3.99€ Disponibile anche per gli iscritti al programma Kindle Unlimited.

Cartaceo: prossimamente.

Saga: Le Cronistorie degli Elementi

Libro primo: Il mondo che non vedi

Libro secondo: “Il Regno dell’aria

Libro terzo: “Il Regno del fuoco

Spin-off: “Aidan

Prima di lasciarvi alla trama e alle mie impressioni, vi consiglio di leggere le mie recensioni dei libri precedenti: “Il mondo che non vedi“, “Il Regno dell’Aria”, “Il Regno del fuoco” e “Aidan“.

Trama

È difficile fingere di non provare niente per qualcuno che ami disperatamente, ma è ancora più complesso manifestare un amore che non esiste. Celine sarà costretta a fare entrambe le cose. Il Prescelto si è risvegliato e la Regina è attraversata da sensazioni contrastanti: vorrebbe stare con Aidan, ma il senso di colpa la divora. Tamnais è buono, gentile e la ama, mentre lei dissimula e cerca un modo per svincolarsi dal loro legame.
La forzata segretezza su ciò che sente davvero la obbliga a mentire a tutti, ammantando ogni suo rapporto di finzione, costringendola ad allontanarsi da tutti gli affetti, lasciandola sola.
La speranza di trovare qualche indizio sul dono che lega lei e Aidan le dà la forza di prepararsi alla spedizione nel Regno della Terra. Nuovi problemi preoccupano Celine. Bethia, la figlia dei Sovrintendenti, afflitta da mesi da una strana malattia che l’ha resa un vegetale, si rianima improvvisamente rivelando qualcosa che sconvolge tutti.
La Regina è costretta a prendere decisioni difficili che minano qualsiasi certezza abbia mai avuto, persino l’unica sulla quale avrebbe scommesso: l’amore che Aidan nutre per lei.
Mentre Aidan è lontano, in giro per le Divisioni del Regno, alla ricerca delle informazioni di cui necessitano, Celine si pone nuove domande e si accorge che i suoi poteri si indeboliscono giorno dopo giorno, lasciandola sfiancata e incapace di avere il minimo contatto con gli Spiriti.
Solo il coraggio di usare la forza interiore che l’ha sempre animata potrà condurla di nuovo alla vittoria. Riuscirà Celine a trovare il coraggio necessario, nonostante creda di aver perso tutto, anche la persona che per lei conta di più al mondo?

Laura non si smentisce mai e con la sola trama è in grado di catapultarci sempre nel suo mondo. Qualsiasi lettore appassionato della sua saga o appassionato della buona lettura, non può che essere affascinato dalle emozioni e dalla magia di cui tutto il suo stile trasuda.

Azione e volontà, indifferenza e amore. Sono molte le cose che la nostra Regina deve affrontare e non di meno questa volta è completamente sola. Fino a quando è stata sola, Celine ha potuto ostacolare le tradizioni e agire come meglio credeva in nome della sua forza. Adesso però tutto pare essersi rovesciato e la profezia che le faceva da scudo le si è ritorta contro. Oltre i sentimenti personali di Celine, che poco possono importare un’intera comunità, vi è un intoppo ben più grave. Ha sempre più difficoltà a comunicare con gli Spiriti e i suoi poteri, invece di aumentare e trovare ristoro nel suo compagno, si indeboliscono sempre di più. Non può confidare in Aidan, negli altri e nemmeno in se stessa. La battaglia si fa sempre più dura e solo la sua grande forza interiore, manifestata dal primo libro della saga, potrà portarla a superare (o forse no) queste difficoltà.

Non vedo l’ora sia il 7 per potermi immergere in questa nuova fantastica avventura! Consiglio tutti a leggerlo e a recuperare i libri precedenti se non lo hanno ancora fatto!

Ricordatevi di seguire tutte le tappe per compilare il form finale che vi darà la possibilità di portare a casa un buono amazon del valore di 20€

L'immagine può contenere: sMS

Annunci

7 thoughts on “[Blogtour] Le Cronistorie degli Elementi. Il regno della terra – Laura Rocca [Prima Tappa]

  1. Ciao Alice, leggendo il tuo commento mi pareva che lo avessi letto anche tu in anteprima 🙂
    Spero che anche in questa trama Laura ci regali un oasi di felicità per questa coppia sino ad ora sfortunata.

    Mi piace

  2. Bellissima tappa complimenti. Hai raccontato la trama in modo da farmi venire ancora più voglia di leggere il seguito… e ti assicuro che già il livello era alto 🤗
    Sono sicura sará un libro emozionante e che non mi deluderà
    bravissima ❤️

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...