The Moor – Gentilezza

Essere gentili è difficile.

Tendo a nascondere dal vivo i miei sentimenti: se faccio un’azione gentile faccio in modo di essere schiva o me ne allontano, come se l’avessi compiuta per sbaglio. Ho vergogna della gentilezza, ho vergogna di mostrare bontà. Sarà il mio essere tsundere. Mi piace sentire gratitudine dall’altro (finché non diventa morbosa) ma al contempo se ho fatto qualcosa di gentile è perché lo sentivo, perché mi sei amico, perché mi sei simpatico: perché ringraziarmi? Mi trovo una persona orribile.

Bisogna essere gentili, per quanto è possibile, con chi non conosciamo. Non sappiamo quale battaglia possano affrontare al loro interno, non sappiamo quanto dolore forse li ha portati a comportarli in quel modo. Ma sono la prima a sbraitare, a mandarli a quel paese… non a fargli del male gratuitamente, ma non mi risparmio dal non aiutarli nel caso abbiano bisogno. A volte anche cedo e li aiuto in memoria di una vecchia amicizia in cui sento il mio cuore ancora schiavo.

Non sarebbe molto più bello essere tutti gentili?

Forse. Io per prima non lo voglio dimostrare: io per prima mi nascondo. Io per prima sono una persona orribile che ha fatto cose orribili. Allora perché son qui e parlo?

bdr195[1]

Se vi è piaciuto l’articolo, acquistate il mio libro Qui

Annunci

5 thoughts on “The Moor – Gentilezza

  1. La gentilezza rimane un opinione da parte di un essere che ha incontrato il tuo carattere, ma non in tutte le sfaccettature che richiede la personalità.
    per quanto riguarda te invece, nell’oscurità del tuo sentimento si distingue la sincerità, ed essere sinceri equivale ad essere gentili, per me. 😛

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...