[Blogtour] Le Cronistorie degli Elementi. Il regno del fuoco – Laura Rocca [Seconda Tappa]

tappa2

«La questione non è diventare ciò che si vorrebbe, ma avere il coraggio di esserlo.»

Buongiorno a tutti ^^ Oggi è davvero un giorno davvero speciale perché ho l’onore di presentarvi la seconda tappa del blogtour del libro di una mia carissima amica, oltre che ottima scrittrice Laura di Racconti dal Passato. Si tratta del terzo libro della saga e vi presenterò la trama! Il nuovo libro sarà disponibile da Venerdì 27 Gennaio su Amazon!
Titolo: Il Regno del fuoco
AutriceLaura Rocca
Prezzo: E-book 2.99€ GRATIS per gli iscritti al programma Kindle Unlimited.
Cartaceo: prossimamente.
Saga: Le Cronistorie degli Elementi
Libro primo: Il mondo che non vedi
Libro secondo:Il Regno dell’aria
Spin-off:Aidan

 

Prima di lasciarvi alla trama e alle mie impressioni, vi consiglio di leggere le mie recensioni dei libri precedenti: “Il mondo che non vedi“, “Il Regno dell’Aria” e “Aidan“.

Trama

L’animo di Celine non potrebbe essere più sereno: Aidan ha finalmente accettato di vivere il sentimento che li unisce e nel Regno del Fuoco le protezioni sono ancora integre.
A pochi giorni dalla partenza per la nuova spedizione, però, le cose si complicano. Serve un nuovo volontario per il posto vacante di guaritrice, ma alle selezioni si presenta solo Kaina, e la regina, nonostante il disappunto, è obbligata a portarla con sé.
La missione si rivela da subito ostica. Gli Spiriti degli Elementi sembrano non aver apprezzato la testardaggine della ragazza e, nonostante il suo impegno, non le concedono più udienza, la privano della loro guida e la gettano nello sconforto. Legarsi ad Aidan è stato un errore?
Altre ombre si addensano segretamente sul suo destino. Urchaid, servo fidato di Fàs, ha stretto un’alleanza con una persona molto vicina a Celine: il nemico la vuole e farà di tutto per averla.
Con il cuore e la mente persi in un groviglio di emozioni destabilizzanti, la regina si appresterà a combattere nuove battaglie e andrà alla ricerca della forza interiore perduta, quella che le permetterà di riacquistare la speranza.

Una trama ricca, piena di avvenimenti che già deliziano e trasportano il lettore nella dimensione dei precedenti libri. Inizialmente tutto sembra sereno, sembra esserci davvero una felicità ma già penso di presagire una sventura. Il Regno del Fuoco ha le protezioni ancora integre, ma chi dice che non possano cadere nel frattempo o che possa succedere qualcosa di persino peggiore? Forse la situazione è migliore rispetto al Regno dell’Aria, ma conoscendo il nemico non credo sarà così facile da abbattere. Sono sicura che Laura ci prospetterà delle grandi sorprese su questa terra, soprattutto quando è così importante: Aidan è legato all’elemento del fuoco e spero che ci sia qualcosa che faccia incentrare la scena su di lui.
Altra stonatura: Kaina. Io odio Kaina. Forse alla fine non è nemmeno così cattiv… no, non posso averlo scritto seriamente. È lei la persona di cui non bisogna fidarsi? Non lo è? Sono curiosa ma al riguardo non farò ancora ipotesi. È davvero capace di mettere a rischio il suo popolo per amore? Urchaid l’ha fatto, ma questo implicherebbe una lotta tra i due che non vorrei nemmeno ipotizzare. Anche se forse non è così malvagia, cosa potrà mai fare? Mavi e Brian sono fuori dai giochi e forse proprio quando i due protagonisti avranno la forza di stare insieme, lasceranno perdere tutto quello per cui hanno lottato. Celine ha lottato contro sé stessa per scoprirsi, contro Aidan per amarlo, contro i Custodi per fare la scelta giusta… che la sua crescita nel prendere consapevolezza implichi anche la guerra contro gli Spiriti? O ancora, data la sua lontananza dagli Spiriti, verrà rimesso in discussione il suo essere una Prescelta? Tante cose possono accadere e non vedo l’ora di leggere! Perché in fondo albeggia una speranza e spero che i protagonisti riescano a renderla realtà.
E per questa tappa è tutto!
Non vi dimenticate di commentare a tutte le tappe per accedere al giveaway finale per ottenere il libro cartaceo! Vi lascio il calendario:

Blogtour_Calendario.png

 

Annunci

41 thoughts on “[Blogtour] Le Cronistorie degli Elementi. Il regno del fuoco – Laura Rocca [Seconda Tappa]

  1. Supposizioni interessanti… Io spero che prima o poi Kaina faccia qualcosa di bello e utile: morire magari, chissà, non sarebbe male xD
    Come te, mi aspetto grandi cose da questo terzo libro è magari qualche rivelazione su Aidan…. Speriamo 😍
    Bella tappa.
    Un bacio 😘

    Liked by 1 persona

  2. Anche io mi aspetto tantissimo da questo libro e la mia speranza è tutta in Celine e Aidan nel loro amore e nello stare insieme ma ho come la netta sensazione che invece questo libro mi distruggerà emotivamente. Laura è una grande scrittrice e non vedo l’ora di leggere il regno di fuoco😊

    Liked by 1 persona

  3. Anche io mi aspetto tantissimo da questo libro e la mia speranza è tutta in Celine e Aidan nel loro amore e nello stare insieme ma ho come la netta sensazione che invece questo libro mi distruggerà emotivamente. Laura è una grande scrittrice e non vedo l’ora di leggere il regno di fuoco😊

    Liked by 1 persona

  4. Secondo me concentrare tutte le cattiverie su Kaina sarebbe troppo scontato, mi aspetto un’inizio in cui cerca di dimostrare le proprie capacità. La immagino approfittare del momento di smarrimento di Celine (se lo avrà) per provare a portare verso di sé Aidan.
    Quanto al resto, sono davvero curiosissima: Celine senza conoscerlo vedeva Aidan nei suoi sogni, come faceva se non è il prescelto? Era Aidan o non lo era? Questa cosa dei prescelti, del bene e del male che si completano, può reggere che Celine è l’incarnazione di tutti i sentimenti positivi e Urchaid quella di tutti i sentimenti negativi? Non credo sia solo perché lui non è ancora stati risvegliato (ndr regno dell’aria).
    Chi è il suo complice? Io pensavo Davios ma a questo punto non sono più tanto convinta. Meno 7…..

    Liked by 2 people

    1. Trovo il tuo commento di un interessante pazzesco, è come se risvegliasse supposizioni in me, simili alle tue, è come se ci fossimo vicini a quella dannata soluzione che solo Laura conosce, c’è qualcosa in tutta questa faccenda che sfugge, ma è come se l’intuizione della verità fosse ad un passo da noi. Ma non la vediamo. Ecco Il mondo che non vedi.
      Ho l’impressione che Laura tirerà fuori una morale davvero originale…

      Liked by 1 persona

  5. La trama non è intrigante…..di più….sorvoliamo su Kaina,che spero faccia una brutta fine ma,questi benedetti Spiriti, mi danno da pensare.Se davvero Aidan è l’amore della vita di Celine,perché gli Spiriti continuano ad comportarsi così.
    Sono certa che Laura ha in serbo dei bei colpi di scena.
    Non vedo l’ora che arrivi il 27….

    Liked by 1 persona

  6. Supposizioni…..possibilità…….mi aspetto che venga messo in luce Aiden…nel bene e nel male…..il regno è il suo elemento…..Kaina sicuramente è la figura nuova che da str….a che è magari rivelerà un lato sconosciuto di sé…..Certo che Celine non si rende la vita facile e credo che soffriró con lei. Grande voglia di leggerlo😀

    Liked by 1 persona

  7. Kaina l’abbiamo sempre vista cattiva e stronza e tutto indica che è lei che potrebbe aiutare il nemico… ma è scontato troppo scontato! Secondo me ci saranno dei colpi di scenda molto entusiasmanti!

    Liked by 1 persona

  8. Onestamente apprezzo le tue considerazioni su Aidan e Il Regno che stiamo per andare a visitare.
    Per quanto riguarda Kaina spero solo che non sia una presenza così pesante, è vero che non si può avere la lettura con i personaggi che si vogliono, ma averla di nuovo in mezzo ai piedi mi fa cascare le biip…. vabè, staremo a vedere :))
    La cosa positiva è che c’è tanta carne al fuoco e Kaina non riempirà tutto il volume ! :))

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...