I colori della corte Raynor: Bambole

I colori della corte Raynor

Ed eccoci a “I Colori della corte Raynor” rubrica gestita insieme alle mie due amiche: Alessia ed Anna!
Questa volta il tema è stato scelto da Alessia: Bambole!
“Mi portavo sempre nel letto la bambola; gli esseri umani hanno bisogno di amare qualcosa e, in mancanza di un oggetto più degno di tenerezza, mi studiavo di provare piacere amando e vezzeggiando un piccolo idolo sbiadito, malridotto come uno spaventapasseri.”

Charlotte Bronte

Leggendo molti libri ho notato spesso che piccole protagoniste cercano conforto nelle bambole per le mancanze di affetto. E’ un messaggio forte e triste. L’uomo cerca, quando è solo, di trovare amore in qualcosa che possa dar retta alle loro attenzioni.
Voi cosa ne pensate delle bambole?
Passate a leggere cos’hanno scritto Alessia e Anna
12 thoughts on “I colori della corte Raynor: Bambole

  1. Anticamente era il giocattolo per eccellenza delle bambine, era un preciso modo per far capire quale sarebbe stato il loro destino, sinceramente nell’infanzia le ho adorate, ne avevo due tre, ma non mi hanno “forgiato” pensieri, anche perchè mi furomno regalate esclusivamente come gioco.
    C’è chi dice che le bambole tipo barbie possono far nascere nelle bambine emulazione fisica, io non mi trovo d’accordo, questo avviene con l’educazione che si riceve, come tutti i giochi, ho giocato anche con le pistole dei miei amici ma non per questo sono una terrorista o quant’altro.

    Liked by 1 persona

    1. Esatto, dipende tutto dal significato che uno da alle cose. Questo pezzo non allude al ruolo di madre, in quando la bambola viene vista più come amica che come figlia anche se indubbiamente lo stimolo dell’epoca era quello di inserire una mentalità per delle madri

      Liked by 1 persona

Rispondi

