Soffio

Spira nel verde,
di un tempo immortale,
fiorisce eterno
restituendo bellezza
al sorriso di un ricordo.

 

Ps. Non sono una poetessa, nè credo di avere la liricità necessaria. Nonostante tutto, oggi, passeggiando per il parco, sono nate queste parole e mi sembrava giusto dedicarle un piccolo spazio.

Annunci

12 thoughts on “Soffio

  1. Sono splendide parole ed anche molto vicine al mio concetto di poesia contemporanea, rarefatta ma non troppo concettuale, post-post-romantica, non anni ’90 ma odierna; aggiungo inoltre che tu hai TUTTO per essere una poetessa, nel senso dell’anima e della voglia, quindi il gioco è fatto.

    Liked by 1 persona

      1. Mi permetto di insistere.
        Io cito speso i poeti nei miei commenti e nei miei post, perché considero la poesia la forma più pura di arte (non la più alta o la più difficile, sia chiaro) perché non abbisogna di null’altro se non che la propria anima sia pronta a dischiudersi, anche solo per un istante e che riesca ad interfacciarsi con gli altri esseri umani, usando quelle scariche elettriche di empatia, quegli incroci magici tra parole e pensieri, quelle vibrazioni che fanno battere due cuori all’unisono, come un campo da calcio pieno zeppo di metronomi che pur partiti con tempi diversi, a forza di oscillare, comincino ad andare miracolosamente a tempo…
        Sono certo che anche tu, mentre passeggiavi per quel parco, magari sospinta da un brezza di vento o da uno scintillio nascosto tra le pietre di un anfratto o osservando un mulinello di vento che faceva roteare per pochi secondi un foglio di carta straccia o da altro ancora che solo tu e la tua coda dell’occhio avete notato, in quel momento hai pensato a miliardi di cose in un istante e le hai congelate e trascritte in quei versi, che ripeto, sono belli, molto belli.
        Scriverai altre cose?
        Lo hai già fatto, questo è ovvio…
        Le pubbblicherai?
        Perché no…
        In fondo la poesia è davvero sorella della musica…

        Liked by 1 persona

      2. Sì, la poesia è talmente pura e alta che mi sembra sempre di non esserne all’altezza e soprattutto nel leggere opere di grandi non ho il coraggio di considerarla poesia.
        Probabilmente scriverò altro, quando sarò ispirata e ne sentirò il bisogno, senza sforzarmi ^^

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...