Ospite a “Oggi Con Noi” Sonia Sottile

Ospite a “Oggi Con Noi” Sonia Sottile

Per la rubrica: “Oggi Con Noi” diamo il benvenuto a Sonia Sottile

Ciao Sonia e grazie per aver aderito all’iniziativa di Passione libro in gemellaggio con leinfiniteviediunautrice di Eleonora Panzeri e Alice Jane Raynor. Direi di non perdere altro tempo e iniziare subito con le domande.

  • Com’è nato il tuo romanzo, e soprattutto da cosa trai le maggior ispirazioni? 

‘La Leggenda delle Anime’ è un omaggio al mio Autore mito Martin Hocke e la sua leggendaria trilogia ‘L’Antico regno del silenzio’
‘Un bacio al Faro di Luna’ invece, l’ho scritto per un concorso della Butterfly Edizioni (che non ho vinto) ed è un omaggio al grandissimo David Bowie.

  • In che luogo e periodo è ambientata la tua storia? 

Sono entrambe storie contemporanee ma di due generi diversi. Entrambe tra e mura italiane.

  • Cosa rende speciale i tuoi personaggi? Cosa li contraddistingue dagli altri?

I personaggi sono come dei bambini, sono sempre i migliori rispetto agli altri. ‘La Leggenda delle Anime’, pubblicato da qualche mese ormai, ha suscitato un certo interesse e ne sono davvero felice.
‘Un bacio al Faro di Luna’ è fresco di uscita, non so ancora cosa penserà la gente di Rachele e Jorge, vedremo.

  • Quali sono i punti di forza del tuo romanzo e i temi che tocca?

‘La Leggenda delle Anime’ è un moto di allerta, vorrebbe spiegare alle persone che non siamo soli (e non parlo di alieni), spiegare che il regno della Natura è quanto di più magico e stravolgente possiamo avere su questa terra.

‘Un bacio al Faro di Luna’ è una storia di equivoci. Rachele è tanto forte quando fragile, abituata ad avere tutti gli uomini del mondo, quando si ritroverà Jorge Picard ‘tra i piedi’ si troverà a provare sensazioni e una nuova visione del mondo che non credeva possibile. Donna di successo e di carriera, Donna vincente nella vita, che si vedrà crollare tutti paletti con l’arrivo di Picard.
Jorge Picard è il mio personale David Bowie, il Bowie del dietro le quinte, un uomo tranquillo, ma mica tanto!

  • Tra i tuoi romanzi già pubblicati, a quale sei legata/o in maniera particolare?

‘La Leggenda delle Anime’ è nato sotto il segno della passione.

  • Self o casa editrice? Parlaci delle tue esperienze in merito?

CE serie non ne ho mai praticate mai, le esperienze avute sono state solo richieste a pagamento. Self è più facile.

  • Perché pensi che le persone dovrebbero leggere il tuo libro?

Perché entrambi sono percorsi che vi porteranno in parti di voi stessi che forse non sapete di avere 🙂

  • Piccolo estratto. 

‘Un bacio al Faro di Luna’

…Era fritta, era decisamente fritta, tanto che la sua vocina interiore, sempre veritiera e schietta, le disse tranquillamente che poteva alzarsi ed andarsene, tanto da lì in poi, tra un pensiero decisamente poco vestito e un altro, avrebbe solo perso tempo e probabilmente lo avrebbe fatto perdere anche agli altri.

Mentre il suo corpo aveva deciso di assecondare quella vocina e aveva già le mani sui braccioli per alzarsi, si rese conto che i membri della giuria erano poco distanti e capì che, se voleva andarsene, avrebbe dovuto farlo prima, perché in quel momento, in quel meraviglioso momento idilliaco in cui ebbe la possibilità di guardarlo per intero, scoprì che anche il clone di David la stava guardando e, nello stesso momento, anche tutti gli sguardi dei concorrenti furono su di lei!…

 

‘La Leggenda delle Anime’

…I pensieri cominciarono ad attorcigliarsi, in contrasto tra loro, c’era qualcosa che non quadrava, nemmeno si ricordava di averla cucinata quella torta e d’improvviso la vista le si annebbiò, oppure era la stanza a farlo?

Un’altra voce s’insinuò nella sua mente:

«Sapevi che il tuo compito era quello di proteggere e difendere. L’amore lascialo agli Eretto, tu sei diversa e come tale ti devi comportare. Sei nata nei cristalli dell’Arcobaleno dopo la tempesta, nessuna delle tue sorelle ha mai disatteso il suo compito, perché tu sei diversa? Mi dispiace. Esilio!» 

Un altro pensiero che le sembrava alieno, estraneo, eppure era nella sua mente che si era formato! Fuori divenne istantaneamente grigio, come se un gigantesco pittore avesse deciso di gettare una secchiata di tempera in un quadro che non gli piaceva più, anche dentro casa tutto divenne incolore ed era come se gli oggetti si sciogliessero.

Il vento apriva e chiudeva la finestra in continuazione, sbattendola…

  • Trama del tuo libro

‘La Leggenda delle Anime’

Nel mondo in cui viviamo, ne esiste un altro che non vediamo. In realtà infiniti sono i mondi che la specie umana non può vedere. In questa storia, celato agli occhi del cittadino medio, esiste un mondo parallelo, un popolo antico, come la stessa Gaia, comandato da Madre Natura. Tra le persone comuni, con il passare delle ere, un gruppo di persone chiamato ‘Dominus Erectus’, si tramanda questo segreto e s’impegna perché nessuno sappia dell’esistenza dei Gaiani. 
In questo eterno conflitto si muovono i due personaggi principali. 
La storia di un amore vietato, innaturale, che, un passo dopo l’altro, determinerà il destino di questo pianeta maltrattato e violentato.

‘Un bacio al Faro di Luna’

Che cosa succede quando per tutta la vita sei stato vincitore, senza riserve, e poi, proprio nell’occasione di una vita, il fallimento ti si apre in tutto il suo squallore? 
Rachele dovrà scoprirlo sulla sua pelle, dovrà ritrovare la rotta della sua vita e quando l’oggetto della sua rovina entrerà prepotentemente nel suo quotidiano, un duello tra la ragione, il cuore e altri sentimenti scoppierà nel suo Io interiore. 
Un viaggio emozionale e a tratti ironico dall’Italia alla Francia, per capire che gli errori a volte non possono essere corretti; un week-end di piacere unirà Rachele all’imprenditore francese Jorge Etienne Picard per la vita, in un amore puro e travolgente, come pochi se ne vedono. 
La convinzione di aver trovato il grande amore della sua vita sarà sufficiente per sconfiggere orgoglio e pregiudizio?

  • Link d’acquisto

Amazon (La leggenda delle Anime)

Amazon (Un bacio al Faro di Luna)

Molte grazie Maria per questa vetrina importante.
Grazie anche al resto dello staff!!

 

Intervista a cura di Maria Donata Tranquilli

 

Annunci

2 thoughts on “Ospite a “Oggi Con Noi” Sonia Sottile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...