I colori della corte Raynor: Colori

I colori della corte Raynor

Ed eccoci a “I Colori della corte Raynor” rubrica gestita insieme alle mie due amiche: Alessia ed Anna!

Oggi il tema è stato scelto da Anna: Colori

“Il colore è un mezzo di esercitare sull’anima un’influenza diretta. Il colore è un tasto, l’occhio il martelletto che lo colpisce, l’anima lo strumento dalle mille corde.”

Vasilij Kandinskij

Io ho perso la testa per questa citazione. Cioè è fantastica! Sono sempre stata affascinata da Kandinskij e del suo accostare ai colori la musica. Questa comunione di arte mi commuove, è assolutamente fantastica e sarebbe bellissimo riflettere sull’essere umano come se fosse l’opera d’arte più bella.

E voi cosa ne pensate?

Passate a leggere cos’hanno scritto Anna e Alessia!

5 thoughts on “I colori della corte Raynor: Colori

  1. Bè chissenefrega del doppione scusate 😀 , Alessia, è un po’ lo stesso concetto di arte che hai spiegato nel tuo post… Io e Alice facciamo passare la stessa citazione attraverso le nostre diverse sensibilità per dare origine a due risultati diversi *_* Per esempio io non avevo sottolineato l’aspetto musicale di Kandinskij perché non fa parte della mia esperienza, e tu sì 🙂 Frase stupenda comunque…

    Liked by 1 persona

Rispondi

