Chi, Cosa, Dove, Come, Perchè Tag

bronte_360x450[1]
Buonasera a tutti ^^ Finalmente colgo l’occasione per rispondere a uno dei tanti tag in cui mi hanno gentilmente nominata ^^
Ringrazio quindi Sarahmaria76 per aver creato e ideato il tag, mentre ringrazio Racconti del PassatoIris Periplo La Corte per avermi pensata e nominata 😀
Regole
– nominare l’ideatrice del tag (Sarahmaria76)
– inserire una foto che ci rappresenta
– rispondere alle 5 domande
– nominare i blog che desideriamo (il numero è a scelta)
– avvisare i nominati
Foto che mi rappresenta
Che dire… ritengo che quel ritratto di Charlotte Bronte mi rappresenti e per diversi motivi. E’ una donna che non è bella, se non di quella bellezza particolare e non “classica”, che non è legata a canoni tradizionali nè a una piacevole prestanza fisica. E’ una bellezza che nasce dal suo sguardo, dalla sua intelligenza e cultura (soprattutto per l’epoca). Mi ritrovo molto con il suo alter ego; silenziosa e determinata, schiva e intelligente. Una delle descrizioni che più mi rappresentano (e quindi anche l’autrice e la sua protagonista) è la seguente:
“I tuoi modi, il tuo vestito obbedivano a una disciplina severe, avevi l’aria timida di chi è raffinato per natura ma non ha alcuna pratica della società e ha molta paura di farsi notare negativamente per una sciocchezza, eppure quando ti si rivolgeva la parola, guardavi fisso l’interlocutore con uno sguardo penetrante, spavaldo, ardente […] Quando conversavi c’era felicità nel tuo sguardo e vivacità nei tuoi modi, compresi che il tuo cuore era socievole, era il silenzio della stanza da studio, era la noia della tua vita a renderti triste”
Veste di nero, ha un libro in mano, è una donna che andava contro gli stampi sociali e inizia una prima ribellione per i diritti della donna (come si nota in molti passi del suo libro)… non potevo che scegliere un suo ritratto. Non avevo altre immagini, o almeno è la prima che mi è capitata davanti ^^”
Chi sono
Non è di certo facile rispondere a una domanda del genere ma cercherò di essere esaustiva.
Io sono… io. Una presa di coscienza molto banale ma vi assicuro non facile. Purtroppo però per rispondere a questa domanda mi ritrovo a fare una parentesi.
Io sono io, ma quale io di me parla?
Mi sono presentata a voi come Alice Jane Raynor e intendo rimanere tale. La mia identità e Alice sono persone diverse e ci tengo a precisarlo.
Quindi chi è Alice? Alice è chi vorrei essere. E’ una scrittrice, ama la cultura, leggere e fare ricerche e si dedica a diverse attività. Si dedica alla stesura di diversi romanzi, sperando che prima o poi uno di essi veda la luce in una casa editrice.
Cosa (faccio, cosa offro)
Nel mio blog? Inizialmente è nato con l’intento di pubblicare a puntate il mio romanzo gotico (Il Suono del Rintocco) e pubblicare le mie storie (brevi e lunghe) e le mie rare (e orrende) poesie.
Piano piano ho aperto diverse attività: da consigli della scrittura, a piccoli post sulla storia, alle curiosità sul mio racconto a qualche piccola riflessione o ancora all’apertura di un Circolo di Scrittura a piccoli post su di me. Recensisco anche film o libri ^^
Non è detto che con il tempo non aggiunga o tolga qualcosa ^^
A chi (mi rivolgo)
Mi rivolgo a chiunque ami la cultura, ha una mente aperta ed è disponibile a intrattenere dibattiti e discussioni nella tolleranza e nel rispetto. Mi rivolgo a chiunque ami l’arte e soprattutto la scrittura. E’ un luogo dove interagire, ma anche un modo per riunire gli amanti del gotico e scoprire magari qualche lettore dei miei racconti e delle mie storie ^^
Come (comunico)
Comunico soprattutto attraverso la scrittura, esprimendo lì il mio pensiero. Spesso storie banali vogliono contenere un messaggio, una critica alla società, un dubbio di ogni giorno. Oltre a questo parlo di me e quindi magari decifrare le riflessioni nascoste in determinate frasi diventa più semplice.
Cerco anche di esprimere semplicemente con post di approfondimento i vari ambiti di cui mi interesso.
Perché (io)
Avevo voglia di mettermi alla prova, di conoscere e farmi conoscere, condividere le mie idee, parlare e presentarmi ^^
Nomine

Aven90

Irene Sartori

Confessions

L’isola di Skye

Lovingbooks

Annunci

13 thoughts on “Chi, Cosa, Dove, Come, Perchè Tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...