Chi, Cosa, Dove, Come, Perché Tag

 

Chi, Cosa, Dove, Come, Perché Tag

Buonasera a tutti ^^ Finalmente colgo l’occasione per rispondere a uno dei tanti tag in cui mi hanno gentilmente nominata ^^

Ringrazio quindi Sarahmaria76 per aver creato e ideato il tag, mentre ringrazio Racconti del PassatoIris Periplo La Corte per avermi pensata e nominata 😀

Regole

– nominare l’ideatrice del tag (Sarahmaria76)

– inserire una foto che ci rappresenta

– rispondere alle 5 domande

– nominare i blog che desideriamo (il numero è a scelta)

– avvisare i nominati

Che dire… ritengo che quel ritratto di Charlotte Brontë mi rappresenti e per diversi motivi. È una donna che non è bella, se non di quella bellezza particolare e non “classica”, che non è legata a canoni tradizionali né a una piacevole prestanza fisica. È una bellezza che nasce dal suo sguardo, dalla sua intelligenza e cultura (soprattutto per l’epoca). Mi ritrovo molto con il suo alter ego; silenziosa e determinata, schiva e intelligente. Una delle descrizioni che più mi rappresentano (e quindi anche l’autrice e la sua protagonista) è la seguente:

“I tuoi modi, il tuo vestito obbedivano a una disciplina severe, avevi l’aria timida di chi è raffinato per natura ma non ha alcuna pratica della società e ha molta paura di farsi notare negativamente per una sciocchezza, eppure quando ti si rivolgeva la parola, guardavi fisso l’interlocutore con uno sguardo penetrante, spavaldo, ardente […] Quando conversavi c’era felicità nel tuo sguardo e vivacità nei tuoi modi, compresi che il tuo cuore era socievole, era il silenzio della stanza da studio, era la noia della tua vita a renderti triste”

Veste di nero, ha un libro in mano, è una donna che andava contro gli stampi sociali e inizia una prima ribellione per i diritti della donna (come si nota in molti passi del suo libro)… non potevo che scegliere un suo ritratto. Non avevo altre immagini, o, almeno, è la prima che mi è capitata davanti ^^”

Chi sono

Non è di certo facile rispondere a una domanda del genere ma cercherò di essere esaustiva.

Io sono… io. Una presa di coscienza molto banale ma vi assicuro non facile. Purtroppo però per rispondere a questa domanda mi ritrovo a fare una parentesi.

Io sono io, ma quale io di me parla?

Mi sono presentata a voi come Alice Jane Raynor e intendo rimanere tale. La mia identità e Alice sono persone diverse e ci tengo a precisarlo.

Quindi chi è Alice? Alice è chi vorrei essere. È una scrittrice, ama la cultura, leggere e fare ricerche e si dedica a diverse attività. Si dedica alla stesura di diversi romanzi, sperando che prima o poi uno di essi veda la luce in una casa editrice.

Cosa (faccio, cosa offro)

 Nel mio blog? Inizialmente è nato con l’intento di pubblicare a puntate il mio romanzo gotico (Il Suono del Rintocco) e pubblicare le mie storie (brevi e lunghe) e le mie rare (e orrende) poesie.

Piano piano ho aperto diverse attività: da consigli della scrittura, a piccoli post sulla storia, alle curiosità sul mio racconto a qualche piccola riflessione o ancora all’apertura di un Circolo di Scrittura a piccoli post su di me. Recensisco anche film o libri ^^

Non è detto che con il tempo non aggiunga o tolga qualcosa ^^

A chi (mi rivolgo)

Mi rivolgo a chiunque ami la cultura, ha una mente aperta ed è disponibile a intrattenere dibattiti e discussioni nella tolleranza e nel rispetto. Mi rivolgo a chiunque ami l’arte e soprattutto la scrittura. È un luogo dove interagire, ma anche un modo per riunire gli amanti del gotico e scoprire magari qualche lettore dei miei racconti e delle mie storie ^^

Come (comunico)

Comunico soprattutto attraverso la scrittura, esprimendo lì il mio pensiero. Spesso storie banali vogliono contenere un messaggio, una critica alla società, un dubbio di ogni giorno. Oltre a questo parlo di me e, quindi, decifrare le riflessioni nascoste in determinate frasi diventa più semplice.

Cerco anche di esprimere semplicemente con post di approfondimento i vari ambiti di cui mi interesso.

Perché (io)

Avevo voglia di mettermi alla prova, di conoscere e farmi conoscere, condividere le mie idee, parlare e presentarmi ^^

Nomine

Aven90

Irene Sartori

Confessions

L’isola di Skye

Lovingbooks


Se vuoi sostenere il mio lavoro sul blog, fammi una donazione ❤

Buy Me a Coffee at ko-fi.com
Pubblicità

13 risposte a "Chi, Cosa, Dove, Come, Perché Tag"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: