The Moor – L’Arte

“Adoro l’arte, probabilmente non potrei vivere senza. Amo la pittura e il disegno, per quanto non sia minimamente portata e soprattutto non abbia mai coltivato la passione. Sono convinta infatti che il talento può esistere ma se non viene curato e migliorato è esattamente come non avere nulla. Amo la musica e infatti suono il pianoforte, molto mediocremente, ma ogni volta che lo faccio mi sento bene anche se sono sempre insoddisfatta. Immagino cose, anche con la scrittura, che non riesco ad esprimere appieno e questo mi fa impazzire. Amo il teatro e l’opera, viverei in un teatro tra Molière e Pirandello o assisterei a spettacoli di Mozart e Donizelli. Amo la scrittura, la letteratura e la poesia non ne potrei fare a meno.

Ma soprattutto ammiro ogni piccolo e grande talento e mi inchino davanti all’arte che è una professione difficile. Difficile perchè ostacolata da altri, poco sicura e dettata dall’ispirazione e la propria passione. Chiunque coltivi l’arte, secondo me, è da stimare. Tutti dovremmo coltivare più arte nelle nostre vite.”

15 thoughts on “The Moor – L’Arte

  1. Bravissima! Anch’io amo l’arte, a tal punto che ne ho fatto il mio secondop studio dopo l’etologia e la zoologia. Ho infatti studiato archeologia, l’arte dalla preistoria ai giorni nostri. Fantastica!!! Per questo odio tanto i sub umani che la distruggono, quelli che la svendono e quelli che la considerano roba vecchia! L’arte è storia e vita, ispirazione, sogno ed elevazione dello spirito. Che sia pittura, scultura, musica, teatro, danza, semplici graffiti sui muri…..non si deve permettere a nessuno di togliercela:)))

    Liked by 1 persona

  2. Grandi e sagge le tue parole finale, ci ho sempre creduto molto. Anch’io amo l’arte, in generale, e come te immagino cose che non riesco a esprimere appieno. Spesso purtroppo le immagino anche in modo troppo annebbiato per comprenderle.
    Un’altra cosa che abbiamo in comune ^^

    Liked by 1 persona

    1. Anche io mi incanto davanti ogni forma di arte ed è bellissimo vedere come ogni artista sceglie di esprimersi, anche in uno stesso tipo di disciplina ci sono tecniche, modi di fare che stupiscono e affascinano, facendoci capire qualcosa sull’autore e sull’umanità ^^

      Liked by 1 persona

  3. Ciao Alice 😀 mi piacerebbe tanto vedere qualcosa di tuo,io amo qualunque forma di arte…la vita è la più meravigliosa opera d’arte che possiamo creare…la amo perchè è libera espressione del mio spirito e perché è una terapia 🙂 ..poi la considero anche una splendida forma d’amore verso il genere umano..come scritto in cima al teatro Massimo “l’arte rinnova i popoli e ne rivela la vita”…ogni tratto della penna o della matita,ogni pennellata è una carezza leggera sul volto di chi ritraggo o sull’oggetto che sto rappresentando..mi piace suonare la chitarra e onestamente me la cavicchio discretamente..non sono una cima ma mi piace…amo immensamente cantare…mi sento libera…e anche con la musica posso comunicare tanto agli altri..sia quello che sono sia messaggi d’amore e speranza..mi piace ballare,anche se non sono una ballerina..inizialmente sono molto scordinata ma poi mi perfeziono in fretta..un caro abbraccio ^^

    Liked by 1 persona

Rispondi

