The Moor – Solitudine

Cos’è questa nuova iniziativa?

Qui intendo parlare un po’ di me.

Come già mi è capitato di dire vorrei presentare con il mio blog i miei lavori, le mie aspirazioni e le mie storie ma anche me stessa. Non voglio qualcosa di freddo, che non mi descriva e che non mi faccia entrare in contatto con voi.

Reputo che sia un grande vantaggio dello scrittore quello di interagire con i propri lettori ed è quello che intendo fare con questo spazio. Parlerò di me e molti episodi, molte situazioni si potrebbero ricollegare facilmente ai miei stessi racconti. Cercherò di essere oggettiva quando parlo di me, delle mie convinzioni, dei miei difetti e forse dei miei pochi pregi.

“Sono una persona molto silenziosa. A volte ho l’impressione di volermi muovere e di agire come se nessuno si dovesse accorgere di me e in un certo senso ci riesco. Prima non riuscivo ad avere amicizie, non riuscivo a parlare. Provavo diffidenza e non riuscivo a esprimere le mie idee. Adesso riesco a parlare di più, penso di essere quasi simpatica ma ho dei momenti in cui ho bisogno di solitudine. Amo passare i pomeriggi con le mie amiche ma dopo mi chiudo nella mia stanza, sto al buio e penso. E’ qualcosa di cui sento il bisogno ma ammetto che a volte vorrei qualcuno mi scuota da questo torpore. Vorrei qualcuno che capisse il mio silenzio e andasse al di là delle apparenze.

Ma so anche che mi devo aprire di più e non aspettare questo tipo di aiuto. Conosco delle persone fantastiche che mi hanno apprezzata e sono davvero grata di questo.”

31 thoughts on “The Moor – Solitudine

  1. Per noi lettori del tuo blog potrebbe essere la meravigliosa occasione di veder dischiudersi proprio davanti ai nostri occhi un prodigio, svelarsi un prestigio, un aprirsi al mondo con il timore di una fragilità che forse, tutto sommato, è solo paventata più che reale e questo renderà l’osservazione (e la lettura) ancor più affascinante, non voyeurìstica, ma partecipe.
    Sarà una bella avventura (e un bel gioco)leggerti .

    Liked by 1 persona

  2. anche io sono molto silenziosa, e parlo a monosillabi, a meno che non si tocchino determinati argomenti tipo la politica…ma anche allora sono estremamente stringata, spesso risulto incomprensibile perché esprimo ad alta voce solo la mia conclusione. Forse è per questo che scrivo, appena posso…

    Liked by 1 persona

    1. Ti ringrazio per le tue bellissime parole ^^
      Essere speciali forse non è così bello, io forse non lo scambierai mai con altro ma pesa e si è soli, spesso incompresi e disillusi. Per me è una necessità, qualcosa che molti non capiscono e forse non capiranno mai.
      Ma voglio essere ugualmente me stessa, per quanto sia difficile e faticoso ^^ è quello che amo

      Mi piace

      1. Sei speciale proprio perché sei come sei e vuoi e non come vorrebbero altri. Sii te stessa, sempre! So quanto sia faticoso, ma se tu non rimanessi fedele a te stessa non te lo perdoneresti mai… E poi, perché dovresti essere diversa? Se così fosse non scriveresti così, non saresti tu, e sarebbe un peccato! Un bacio!

        Liked by 1 persona

  3. Sono una nuova followers, ma adoro il tuo modo di scrivere, di esprimerti attraverso la scrittura. Il fatto che ora sei pronta a sbocciare come un fiore in primavera o stai attuando una metamorfosi come una farfalla allora vuol dire che ti senti pronta ad affrontare questo viaggio insieme a noi

    Liked by 1 persona

    1. Ciao ^^ Grazie per seguire il mio blog, sono felice che ti piaccia il mio modo di scrivere 🙂
      Grazie anche per le tue bellissime parole, sono pronta a superare la sfida, migliorare grazie a voi e non smetterò mai di ringraziarvi per il vostro sostegno ^^
      A presto!

      Liked by 1 persona

Rispondi

