Tag – Promuoviamo l’autostima

Buona giornata a tutti :3 Finalmente trovo tempo per rispondere a una delle tantissime nomine *^*

Ringrazio Bellezza in the City che ha avuto la splendida idea di creare questo tag 🙂

Ringrazio inoltre Ali di PergamenaRacconti del Passato LaCorte per la nomina *^*

Ci voleva proprio un tag sull’autostima! Io ne ho davvero poca e tendo a sottovalutarmi (almeno così mi dicono) quindi per me sarà un po’ una sfida parlarne.

Le regole:

03/09/2015 Nominata da Il Blog di Lilo

  • usare l’immagine utilizzata all’inizio del post
  • nominare altri 5 bloggers
  • raccontare un evento o aneddoto che vi ha aiutato nella vostra autostima.
  • e infine rispondere alle domande che ho elencato più avanti.

Un evento o un aneddoto che mi ha aiutata nell’autostima…

In realtà la mia lotta con l’autostima è tutt’ora in corso quindi è un po’ difficile parlarne, ma per fortuna ho l’argomento giusto per voi 😉

Ho un personaggio che nel mio vecchio Gdr si chiamava Castiel ed era nato apposta per il mio sito. Piano piano l’ho evoluto e ho deciso di dedicargli un libro, un romanzo che sto scrivendo e spero che sarà il secondo (Vorrei pubblicare come primo Il Suono del Rintocco). Il suo nome è Vincent.

Cosa c’entra con la mia poco autostima? Vi racconto…

E’ un personaggio molto particolare. E’ sarcastico, vanitoso, irriverente e sa come rendersi antipatico con le sue battute poco divertenti (nonostante tutto io lo adoro <3). Soprattutto è un gran narcisista e a furia di interpretare il suo personaggio anche io a tratti sono stata contagiata dalla sua autostima. Questo non solo perchè è simpatico e mi fa ridere ogni volta che devo scrivere di lui, ma anche perchè in molte cose mi assomiglia moltissimo, soprattutto per i commenti sarcastici e “come rendersi antipatici” xD quindi è come se anche io sia stata contagiata dal suo spirito.

E’ l’uomo meno perfetto di questo mondo (non a suo dire) ma io lo adoro e rimarrà uno dei miei personaggi preferiti ❤ spero un giorno di farvelo conoscere…

Inoltre ultimamente evito di lamentarmi per la mia poca autostima…non mi piace lamentarmi e piangere su me stessa… cercherò di fare del mio meglio e poi si vedrà quello che succede ^^

  • Qual’è la parte del vostro corpo che vi piace di più e perchè?

Allora chiariamo un piccolo punto: sono una selvaggia. Non mi curo moltissimo… mi piace apparire bene ma nulla di ossessivo. Per anni ho sempre pensato più alla mente che al resto e anche se adesso sto provando ad avere un contegno meno determinato rimango sempre più sul lato delle mie conoscenze. Ma ancora non ho risposto alla domanda uhm…

Mi piacciono gli occhi, più che altro per lo sguardo anche se sono un po’ in collera con me stessa. Da piccola, fino a tarda età, avevo gli occhi di un colore strano: un grigio/azzurro molto particolare che rivedendo in alcune foto sto male T.T Adesso sono di un comune castano, nulla di eccezionale, anche se alcune mie compagne di classe insistono a dire che ho gli occhi color d’ambra o meglio “occhi gialli” ma non ne sono per nulla convinta ò.ò

Mi piacciono i miei capelli. Anche loro nulla di speciale ma sono molto lunghi *^* anche se li voglio ancora più lunghi *.*

Le mani, ho una fissa assurda. Dopo gli occhi sono le cose che guardo di una persona. Sono una pianista e credo sia per quello, altrimenti non me lo saprei spiegarlo

E infine… mi piacciono le mie spalle. Non so per quale motivo, dovrei cercare qualche notizia psicologica al riguardo xD

  • Come la valorizzate?

Nulla di che in realtà xD In qualche occasione trucco leggermente gli occhi, per affinare lo sguardo e renderlo più profondo. Per i capelli mi accontento di farli crescere, crescere e stare attenta quando li lavo e li asciugo xD per le spalle nulla ahahah

  • Di cosa non potreste mai fare a meno per valorizzarla?

Della loro esistenza (?) No ok battuta pessima, perdonatemi. Uhm… come avete capito sono abbastanza “spartana” non è proprio che vada fiera della cosa ma non riesco proprio a concentrarmi e perdermi dietro troppi prodotti di bellezza ò.ò Metto qualche crema alle mani ma dato che me le rende appiccicose e non posso fare nulla mi irrito dopo cinque minuti… quindi nulla di speciale.

  • Che consiglio potete dare a chi ha bisogno di accrescere la propria autostima?

Prima di tutto vi consiglio di fare qualsiasi cosa al massimo delle vostre capacità e di non rimproverarvi eccessivamente. Prendete la vostra bassa autostima come un modo per accrescere, migliorare ed esortarvi a fare di meglio. Cercate di non lamentarvi e cadere in un incubo senza fine. Se questo problema riguarda l’aspetto fisico allora vi dico di non importarvene. Prendete ogni vostro difetto come una bellezza particolare che nessuno può vantare e andate a testa alta perchè la bellezza spesso è un prototipo imposto dalla società. Non lasciatevi influenzare dagli altri e siate voi stessi, è la cosa più bella che ci possa essere 🙂

Nomine
26 thoughts on “Tag – Promuoviamo l’autostima

  1. Sembri davvero una persona eccezionale e molto intelligente, bellissime le tue parole…
    Anch’io ho una fissa per le mani XD e le mie purtroppo non mi piacciono. Comunque belle le tue risposte ^-^ e mi piacerebbe davvero conoscere un giorno quel tuo personaggio.

    Liked by 2 people

    1. Oh cavoli D: questi commenti mi sciolgono *^*… passo quasi per una brava persona
      Temo mi elogi troppo xD
      Nemmeno io sono soddisfatta delle mie mani… infatti cerco sempre di esercitarle per il pianoforte T.T inoltre conta che ho delle unghie bruttissime quindi.. ehm ehm xD
      Un giorno allora spero di fartelo conoscere ❤ è un soggetto tutto particolare xD

      Liked by 1 persona

      1. Adoro i soggetti particolari… ❤ te ne accorgerai presto. Perciò sarà un piacere se un giorno potrò conoscerlo ^-^
        Che bello il pianoforte… lo suona mia sorella, io purtroppo non sono capace ma lo amo e ascolto molta musica a piano.

        Liked by 1 persona

      2. Oh perfetto ❤ allora adorerai il mio Vincent *^*
        Io non sono brava però mi piace farlo ^^ anche se non come la scrittura
        Io ascolto molta musica a pianoforte ma adoro ancora di più l'opera e la musica lirica, non posso vivere e scrivere senza xD

        Mi piace

  2. Credo che scrivere aiuti ad aumentare l’autostima. Sto scrivendo un libro per la prima volta e scrivere della protagonista mi sta aiutando molto.. ogni nostro personaggio ha qualcosa di noi e mi viene spontaneo pensare “se il frutto della nostra fantasia può fare certe cose perché non possiamo farle anche noi? 😉

    Liked by 1 persona

    1. Sono completamente d’accordo con il tuo pensiero *^* Scrivere mi sta aiutando moltissimo anche se a volte è la causa della mia poco autostima… Però i miei personaggi sono un ottima compagnia e mi aiutano moltissimo ^^

      Mi piace

Rispondi

